Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2011

Sotto il bus con la donna intrappolata: «Resterò qui con te fino quando non ti tirano fuori»

Lo scatto del poliziotto-eroe finito su tutti i giornali
Il poliziotto consola la donna investita dal bus

MILANO - Stava attraversando la strada per raggiungere il figlio quando la giovane Aryann Smith viene improvvisamente centrata da un autobus nello Utah. La 24enne finisce sotto il mezzo pubblico, intrappolata tra le due grosse ruote e l'asfalto ghiacciato. La sua vita è salva, ma la donna è immobile, sotto choc. Un poliziotto striscia sotto il pullman per prestarle soccorso, per assicurarsi che respiri ancora. In quello spazio angusto le tiene la mano e la tranquillizza: «Starò qui con te fino quando non ti liberano».


CONFORTO - Lo scatto del poliziotto-eroe dello Utah è finito sui principali organi d’informazione del Paese: Kevin Peck, ufficiale della città di West Valley (nella contea di Salt Lake) impigliato tra la strada e il telaio di un autobus di linea che stringe le mani della giovane Aryann Smith rimasta gravemente ferita. «Era terribilmente spaventata. Mi ha chiesto di non andare via. Io le ho promesso che sarei rimasto lì con lei, tutto il tempo necessario, fino a quando non l’avremmo liberata», ha raccontato l’agente al quotidiano Deseret News. L’ufficiale di polizia si trovava proprio dietro l’angolo quando è avvenuto l’incidente ad un passaggio pedonale. Peck ha spiegato di essersi infilato sotto il mezzo per sentire il polso della vittima e controllare la respirazione. Le sue gambe erano schiacciate, non s'intravedeva il suo viso, ricoperto di sangue. «Temeva di morire - ha raccontato Peck - io pregavo solamente che il pullman non si muovesse in quel momento». L'agente ha cercato di tranquilizzarla, di mantenerla cosciente; le ha stretto le mani nella speranza che i soccorsi arrivassero presto. Una volta giunti sul posto i vigili dei fuoco hanno impiegato diversi minuti per liberare la sfortunata ragazza. I medici le hanno prestato la prima assistenza.

EROE - Aryann Smith ha subito un forte choc ma senza riportare gravi conseguenze fisiche. Ma se, come sembra, alla base dell'incidente c'è stata una disattenzione del guidatore, allora resta da indagare quali ne siano state le cause. La donna sarebbe stata trascinata per cinque metri prima che il conducente si accorgesse che qualcuno era finito sotto le ruote del mezzo pubblico. «Questa esperienza mi ha ricordato il motivo per cui ho voluto diventare poliziotto - ha sottolineato infine Peck - aiutare le persone».

 

Guarda le foto

 

 

 


di Elmar Burchia
da corriere.it

Lunedì, 19 Dicembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK