Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 07/01/2012

Roma
1° convegno dei Conducenti Emergenza Sanitaria (Co.E.S.) per parlare anche di sicurezza stradale.
Fra i relatori il presidente dell’ASAPS

Foto Blaco - Archivio Asaps

(ASAPS) Il 13 gennaio a Roma, presso la Sala Protomoteca in Campidoglio, si terrà il primo Convegno della Federazione autisti di ambulanza professionisti Co.E.S.
Dalle 9,30 alle 17,30 saranno ampiamente approfonditi e discussi gli argomenti concernenti la figura professionale dell’autista soccorritore e, ovviamente, della sicurezza del trasporto sanitario e delle normative ad esso correlate.
L’elenco dei relatori è senza dubbio numeroso e di alta qualità per il settore con personalità quali il Sen. Antonio Tomassini Presidente della XII commissione in Senato, il Prof. Francesco Saverio Proia della Direzione Generale delle risorse umane e professioni sanitarie presso il Ministero della Salute, il Prof. Clemente Fedele Presidente del Sistema Italiano soccorso 118 e Direttore del 118 Molise e il Dott. Giordano Biserni, Presidente dell’Asaps, Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale.
Presenti anche i rappresentanti dei Sindacati Confederali della Funzione Pubblica e, tra gli invitati, spiccano i Direttori del 118 delle regioni Valle d’Aosta, Lazio e il coordinatore della centrale 118 di area vasta Romagna, oltre a relatori specifici del settore, quale il sig. Daniele Faccincani in rappresentanza del team della carta europea della sicurezza stradale.
Tra gli argomenti trattati il programma ne prevede di specifici e interessanti per la città di Roma come “Viabilità nel Comune di Roma e compatibilità con i mezzi di soccorso”, altri che toccano aspetti normativi generali come “Le norme italiane riguardanti i veicoli di soccorso sanitario in rapporto alle norme europee ed alle esigenze del servizio” fino ad arrivare a quelli più tecnici come “Caratteristiche dei veicoli di Soccorso Sanitario e requisiti di guida”.
Tutti i punti in discussione verranno anche analizzati dal punto di vista della sicurezza stradale per operatori e cittadini e il problema, come dicevamo, sarà trattato dal Presidente A.S.A.P.S. Giordano Biserni che interverrà sull’argomento “La sicurezza stradale in relazione ai Veicoli di Soccorso Sanitario”.(ASAPS)

Sabato, 07 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK