Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 09/01/2012

Polizia Locale di Olgiate Olona (VA)
Due agenti riescono a trattenere e salvano una donna con intenzioni suicide

Foto da varesenews.it

(ASAPS) E’ stata l’intuizione dei due agenti della Polizia Locale di Olgiate Olona (VA) a fare in modo che il nome di una 56enne di Marnate non finisse nell’elenco dei primi tre morti suicidi dell’anno 2012.
La pattuglia transitava sulla A8 quando ha notato, dall’andatura, che la donna in questione non era perfettamente lucida.
Improvvisamente, infatti, la cinquantaseienne ha iniziato ad arrampicarsi sulla rete di recinzione del ponte con l’evidente intenzione di farla finita gettandosi nel vuoto dal parapetto dell’autostrada.
Incurante del pericolo per la conformazione della strada stretta tra due muri di cemento, un agente è immediatamente sceso dalla macchina e ha afferrato la donna per le ginocchia trattenendola con forza.
Con l’aiuto del collega accorso immediatamente la donna è stata fatta scendere dalla rete ed è stata subito tranquillizzata con una delicata e paziente operazione di convincimento.
Subito dopo gli agenti della Polizia Locale di Olgiate Olona ha portato la donna presso il comando dove hanno continuato a parlare e ad ascoltare la donna con l’intento di farla tornare in quello stato di normale serenità.
Gli sforzi hanno sortito l’effetto desiderato e, infatti, la signora ha accettato di farsi accompagnare all’ospedale di Busto Arsizio dove i sanitari hanno proceduto con le cure del caso.
Il comando, successivamente, ha provveduto ad avvertire i parenti della signora che solo dopo hanno saputo del grave pericolo scampato.
Questa volta il disagio di una persona che aveva pensato di ricorrere al gesto estremo per porre rimedio al tormento personale ha trovato sulla propria strada una pattuglia della Polizia Locale che, nell’importante lavoro quotidiano di controllo su strada, ha permesso alla donna di continuare a vivere magari sperando in una soluzione per migliorare la propria condizione. (ASAPS)

 

 



 

Lunedì, 09 Gennaio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK