Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/02/2012

Nuovi partner per Franky Slow Down
L’upi prolunga di un anno la campagna di sensibilizzazione sulla velocità

La campagna di prevenzione «Slow Down. Take it easy» con la quale l’upi – Ufficio prevenzione infortuni – vuole indurre i conducenti ad adeguare la velocità nel traffico stradale è molto conosciuta e apprezzata. Grazie al sostegno di tre partner importanti come Marché, Volkswagen e Migrol/migrolino, guadagnerà ulteriore visibilità.
La velocità è una delle cause di incidente più frequente. Nel 2010 è stata corresponsabile di poco meno di un quarto dei ferimenti gravi e di un terzo dei decessi nella circolazione stradale. L’inosservanza dei limiti di velocità è tuttavia solo una parte del problema. Chi non adatta la propria velocità alle condizioni della strada, del traffico o della visibilità espone sé stesso e gli altri al rischio di essere coinvolto in un incidente grave o mortale.


Lanciata nell’ottobre 2009, la campagna di prevenzione «Slow down. Take it easy» è volta a sensibilizzare i giovani automobilisti e i motociclisti di ogni età affinché adeguino la velocità. Franky Slow Down, l’angelo barbuto protagonista della campagna, ha acquistato notorietà in Svizzera soprattutto grazie alla canzone «Slow down. Take it easy». Anche gli adesivi con il logo alato fanno ormai bella mostra di sé su moltissime auto e motociclette. Nella prevenzione però la fama o addirittura lo status symbol non devono essere fine a sé stessi, bensì favorire una diffusione efficace del messaggio.


L’upi prolunga di un anno la campagna finanziata dal Fondo di sicurezza stradale (FSS) grazie al sostegno di tre nuovi partner, Marché, Volkswagen e Migrol/migrolino, scelti con concorso pubblico. Visto il ruolo che ricoprono nella distribuzione, queste aziende permetteranno di raggiungere in modo ancor più mirato il gruppo target. Organizzeranno inoltre iniziative per invogliare i clienti a fare proprio il motto «Slow down. Take it easy» e a circolare sempre alla velocità adeguata. Queste iniziative sono ancora in fase di preparazione. Le prime verranno proposte in febbraio dai ristoranti Marché di tutta la Svizzera.
Il nuovo spot mostrerà inoltre chiaramente che l’angelo Franky Slow Down è un esempio da seguire.


Informazioni sulla campagna: http://www.slow-n-easy.ch
Per maggiori informazioni: Ufficio media upi Ticino, tel. +41 91 940 10 88, www.upi.ch

 

 


 

Mercoledì, 08 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK