La Polstrada di Crema ha smascherato un pericoloso latitante romeno: arrestato
Dovera - Nel pomeriggio di ieri, sulla Paullese, una pattuglia della Polstrada di Crema ha controllato una Ford Focus. A bordo dell'auto, fermata nelle vicinanze del comune di Dovera, viaggiavano due persone. Durante il controllo gli agenti hanno scoperto che uno dei due, Augustin P., ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio e l'ordine di lasciare l'Italia entro il 23 febbraio. Apparentemente immacolata la fedina penale dell'altro.
"Traffico di persone e minori"
Come spiega l'ispettore Mario Crotti "a bordo dell'auto sono stati trovati numerosi arnesi da scasso. Perciò i due uomini sono stati accompagnati in commissariato e dagli accertamenti è poi risultato che la carta d’identità di quello che sembrava senza precedenti in realtà era falsa. Il suo vero nome è Florian Christian Galiceanu, romeno di 30 anni, e a suo carico pende un mandato di cattura europeo perché deve scontare 15 anni per traffico di persone e di minori".
Organizzazione criminale
Christian Galiceanu, ricercato dal 2009, è segnalato come membro di un’organizzazione criminale dell’Est europeo che si occupa del reclutamento delle ragazze, anche minorenni, da destinare alla prostituzione. L’uomo, al termine delle formalità, è stato trasferito in carcere a Cremona.
da amicipolstrada.blogspot.com