Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/02/2012

Fidenza
La Stradale, l’ASAPS  e tutta la città piangono la scomparsa di Stefano Gardini, un uomo dal cuore grande come il suo sorriso

Il sovrintendente Stefano Gardini nella sua "divisa" di servizio in una delle sue attività in parrocchia sempre al servizio del prossimo

(ASAPS) Parlare della scomparsa di un amico, di un collega, è sempre difficile, parlarne avendo negli occhi il sorriso buono, aperto e spontaneo di Stefano, lo è ancora di più.
Una città intera, Fidenza, tutta la Polizia Stradale, noi dell’Asaps che da sempre lo abbiamo avuto come sostenitore attivo e tutte le organizzazioni di volontariato a cui si dedicava con estrema passione, hanno perso un sostegno importante, una pietra d’angolo salda e forte che regalava tranquillità e dispensava la saggezza di chi, a dispetto della ancor giovane età, sapeva tanto della vita.
Aveva iniziato il lavoro come autotrasportatore e sulla strada è rimasto anche dopo, quanto è voluto entrare nella grande famiglia della Stradale dove è riuscito a manifestare appieno tutta la sua professionalità e l’altruismo necessari per affrontare questo duro lavoro sempre con il sorriso sulla bocca.
Legato indissolubilmente alla famiglia e alla propria professione, Stefano brillante sovrintendente della Stradale, era da vent’anni in forza al Comando di Fidenza e in quella città si è dedicato completamente al volontariato e alle attività della parrocchia dei Frati Cappuccini, sicuro che una mano era necessaria al bene della comunità e alle attività della stessa.
Donatore Avis, era stato premiato per il raggiungimento del considerevole numero di 80 donazioni, si era impegnato anche nella Pubblica Assistenza dove, oltre alla partecipazione attiva “sul campo”, aveva ricoperto la carica di Vice Presidente  per due mandati.
Una malattia terribile ha minato il suo corpo da gigante che pareva non avere paura di niente, ma non ha spento il suo sorriso e il suo entusiasmo.
Rimarrà nel ricordo della nostra Associazione il rinnovo della sua  iscrizione anche per il 2012 fatto nel mese di dicembre quando ormai la malattia aveva preso il sopravvento sul fisico ma non sull’entusiasmo e sulla visione positiva del futuro in cui ancora credeva fermamente.
Il grande Sovrintendente Stefano Gardini, il gigante buono, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di quanti hanno avuto la fortuna di incrociare il suo sguardo, di vivere la sua riservatezza che lo portava ad affrontare qualsiasi situazione, giornata di lavoro o svago, sempre con una invidiabile serenità.
Stefano lascia la moglie Barbara e i figli Simone e Beatrice ai quali tutta la comunità si è stretta accanto.
Anche l’ASAPS, alla quale Stefano ha aderito manifestando tutta la sua passione per il lavoro di Poliziotto, è vicina ai famigliari che nel dolore potranno soltanto ricevere conforto dalla consapevolezza di avere avuto in Stefano un grande marito e un impareggiabile padre e per i colleghi  un ineguagliabile collega, come lo ha definito il nostro referente ASAPS Fabrizio Lusuardi che con profonda tristezza nella voce e nel cuore ci ha informato di questo triste addio.(ASAPS)

 

 


 

Mercoledì, 15 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK