Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/02/2012

ISAF
Incidente stradale in Afghanistan
morti tre militari italiani, un ferito

Si tratta di soldati del 66° Reggimento: il Lince sul quale viaggiavano si è ribaltato durante l'attraversamento di un corso d'acqua, intrappolandoli. L'episodio non lontano da Shindad, nella regione occidentale del paese. Il cordoglio di Napolitano
Foto Ansa.it

ROMA - Tre militari italiani sono morti questa mattina in un incidente stradale avvenuto nell'area di Shindad, nella parte occidentale dell'Afghanistan. Si tratta di tre soldati appartenenti al 66esimo reggimento di stanza a Forlì. Un altro soldato sarebbe ferito.

Il mezzo, un Lince appartenente alla Task Force Center con base a Shindand, era impegnato in un'attività "tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse. Nell'attraversare un corso d'acqua", riferisce il comando del contingente italiano, "si è ribaltato intrappolando al suo interno tre dei militari dell'equipaggio che sono successivamente deceduti".

Al momento sono in corso le operazioni di evacuazione: il ferito è già stato trasferito in un ospedale da campo. Non è ancora chiaro se le sue condizioni siano gravi.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si legge in un comunicato del Quirinale, ha appreso "con profonda commozione la notizia del grave incidente in cui hanno oggi perso la vita tre militari italiani, impegnati nella missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan". Il Capo dello Stato "esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei caduti, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese".

 

da repubblica.it

 

 

Lunedì, 20 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK