Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 22/02/2012

Viaggio killer per 22 cavalli
Interrotto dalla polizia stradale

Erano partiti dalla Polonia 24 ore prima. Tutti stretti dentro un Tir con le corde al collo e pochissima acqua. Un viaggio senza sosta nè pause per i 22 cavalli diretti ad un’azienda del Veronese. A Scoprirli gli agenti della Postrada di Treviso che hanno fermato il camion sul quale viaggiavano per un comune controllo su strada ed aprendo il portellone hanno scoperto la mandria.
Gli animali no avevano quasi spazio per muoversi, erano disidratati, spossati, segnati da un’odissea interminabile tra le autostrade d’Europa che in alcuni momenti aveva raggiunto anche temperature record di -6gradi.

Il camionista aveva violato tutte le disposizioni di legge per il trasporto dei cavalli ed è stato oggetto di una sanzione record da 8330euro. Gli animali, supportati e visitati dal personale veterinario dell’Ulss 9 sono stati prelevati e trasportati in un’area protetta nel padovano dove rimarranno fino a completa guarigione.
Sul viaggio è stata aperta un’indagine anche per stabilire le responsabilità del’azienda che aveva commissionato il trasporto.

 

Mercoledì, 22 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK