Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/02/2012

FONDAZIONE ANIA, ALDO MINUCCI NOMINATO PRESIDENTE
Prende il posto di Sandro Salvati che aveva ricoperto l'incarico dal 2008

Il nuovo Presidente della Fondazione ANIA Aldo Minucci

Milano, 21 febbraio 2012 – Aldo Minucci è il nuovo Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, la onlus nata nel 2004 per volontà delle compagnie di assicurazione con lo scopo di ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali in Italia e di promuovere la prevenzione e la sicurezza stradale.
La nomina è stata ufficializzata questa mattina nel corso del Comitato Esecutivo dell’ANIA. Aldo Minucci è Presidente dell’ANIA dal 20 dicembre 2011 e nell’incarico di Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale succede a Sandro Salvati, Presidente dal 2008, recentemente scomparso.
Il neo Presidente Aldo Minucci sarà coadiuvato nelle fasi organizzative ed operative delle attività della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dal Segretario Generale, Umberto Guidoni, che ricopre l’incarico dal 2004.
Nel corso dei suoi 8 anni di attività, la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, ha portato avanti numerosi progetti per contrastare l’incidentalità stradale e salvare vite umane. Tra le iniziative più importanti ci sono le campagne di sensibilizzazione contro la guida in stato psicofisico alterato, la velocità al volante, la guida distratta e per stimolare gli automobilisti a rispettare le regole della strada. Tra gli altri progetti sviluppati, ci sono gli accordi con le pubbliche amministrazioni centrali e periferiche finalizzati alla diffusione della cultura della sicurezza stradale anche attraverso la diffusione delle nuove tecnologie (scatola rosa e scatola nera), le iniziative di educazione stradale rivolte ai giovani, l’attività di monitoraggio dei punti di rischio della rete viaria italiana e i progetti speciali per la riduzione dell’incidentalità dei mezzi pesanti. 

 

 


 

Mercoledì, 22 Febbraio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK