Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/03/2012

Palmi
Arrestato dalla Polizia Stradale dopo un inseguimento: in auto aveva 10mila euro falsi

(ASAPS) Forse voleva far fronte al periodo non troppo florido dell’economia mondiale smerciando banconote false, o semplicemente e verosimilmente è solo uno dei tanti malviventi che “viaggiano su strada” e qualche volta cadono nella rete del controllo delle forze di Polizia.
Il fatto è accaduto il 10 febbraio e ha visto protagonisti gli uomini della Polizia Stradale di Palmi che, durante un normale servizio in ambito autostradale presso l’Area di Servizio tra gli svincoli Rosarno-Gioia Tauro, hanno cercato di fermare l’auto di un giovane residente a Genova.
Il conducente ha cercato di sottrarsi al controllo riprendendo la marcia e dirigendosi a tutta velocità allo svincolo autostradale di Gioia Tauro.
La pattuglia della Stradale si è messa immediatamente all’inseguimento ed è riuscita a fermare il giovane prima che potesse disperdersi tra la folla di un centro commerciale.
Anche grazie ad altri agenti arrivati sul posto dopo la segnalazione della pattuglia, gli uomini della Stradale sono riusciti ad immobilizzare il fuggitivo che continuava ad opporre forte resistenza.
Immediate le indagini approfondite sull’auto e sulla persona per capire il perché della reazione al fermo della pattuglia e, infatti,  l’accurata e minuziosa ricerca portava al ritrovamento di quasi 10mila euro falsi, tutti in banconote da 20.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Palmi il giovane ligure è stato tratto in arresto e sono state disposte indagini su vasta scala in quanto non è escluso che la centrale di spaccio delle banconote false sia proprio Genova.
Una brillante operazione che ha portato alla scoperta di un traffico illecito che poteva espandersi in maniera preoccupante sul territorio, e tutto grazie al controllo degli uomini della Stradale. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 02 Marzo 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK