Bloccato il decreto sulla ripartizone dei fondi da autovelox
Il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera blocca l'emendamento per la ripartizione delle somme derivanti dagli accertamenti per il controllo della velocità, le cause sono di natura tecnica.
Lo ha dichiarato durante la sua audizione alla Camera dei Deputati sul disegno di legge delega per il nuovo codice della Strada. Già l'Anci (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) aveva più volte scritto al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per spiegare le difficoltà di attuazione della nuova norma legate soprattutto all'iscrizione in bilancio di somme che sarebbero poi dovute andare in parte a enti terzi proprietari delle strade dove vengono effetuati gli accertamenti e per l'aleatorietà degli incassi a fronte degli accertamenti effettuati. Lo stesso ex-sottosegretario Giachino, lo scorso aprile, analizzò durante un interrogazione parlamentare le criticità legate alla ripartizione delle somme incassate dagli autovelox.
Per approfondire: http://www.polizialocale.com/2012/03/15/il-ministro-passera-blocca-il-decreto-sulla-ripartizione-dei-fondi-da-autovelox/
da cnafita.it