Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/04/2012

Polizia di Caltagirone
Arrestate due persone: stampavano falsi certificati assicurativi per venderli a 100 euro

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Dal controllo effettuato sulla assicurazione di una macchina è partita una operazione della Polizia di Caltagirone che si è conclusa con la denuncia in stato di libertà di due uomini di 73 e 40 anni.
I documenti della persona fermata al controllo, infatti, non avevano convinto gli agenti in servizio che, alla richiesta insistente di spiegazioni, hanno ricevuto la confessione della loro falsità e del luogo in cui era possibile entrare in possesso di finte assicurazioni auto per pochi euro.
Due uomini del Commissariato di polizia di Caltagirone, fingendosi persone interessate all’acquisto, si sono recate all’indirizzo indicato dalla persona fermata e hanno pattuito con il 73enne i termini e i costi della nuova assicurazione: 100 euro per la falsa copertura.
L’anziano signore, ignaro del fatto di essere seguito, si è poi recato dal complice che, munito di computer, stampante e memorie di massa, ha poi materialmente stampato il tagliando. All’uscita dal garage adibito a stamperia clandestina i due hanno avuto la sorpresa di trovare i due poliziotti che li hanno colti con i falsi documenti in mano.
All’interno del garage la perquisizione ha permesso di rinvenire due computer e diverse pen-drive con all’interno i dati memorizzati di diversi libretti e targhe.
L’importanza della operazione è da vedersi in relazione al grave problema delle false assicurazioni che, in virtù dei  prezzi ormai proibitivi proposte dalle “vere” compagnie, porta alla proliferazione di questo pericoloso fenomeno. La mancanza di copertura assicurativa, infatti, oltre a non garantire il cittadino comune in caso di incidente con queste persone spregiudicate, si ripercuote in maniera incisiva sul fenomeno della pirateria stradale.
Queste persone, consapevoli di essere inadempienti, in caso di incidente il più delle volte tentano la fuga con lo scopo di sfuggire ad un possibile controllo che smaschererebbe il loro comportamento poco corretto. (ASAPS)

 

 


 

Martedì, 10 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK