Sezione Polizia Stradale di Cremona
Presi due ladri specializzati nei furti sulle automobili in sosta: con un telecomando disturbavano i segnali delle chiusure elettroniche
(ASAPS) Da giorni gli automobilisti che si fermavano nell’Area di Servizio Cremona Sud della A21 segnalavano e denunciavano furti che avvenivano all’interno delle auto in sosta.
Computer, portatili, macchine fotografiche sparivano dopo che i proprietari si erano fermati per un caffè o una sosta al bagno.
Si è così allertata la Squadra P.G. della Sezione Polstrada di Cremona che ha iniziato le indagini acquisendo le immagini registrate dai sistemi si videosorveglianza presenti in zona.
I filmati hanno permesso di individuare il veicolo utilizzato dai malviventi e anche di scoprire la fisionomia degli stessi, tutte indicazioni utili per proseguire le indagini che ha portato alla quasi immediata individuazione di uno dei soggetti autori dei furti a carico del quale, il GIP presso il Tribunale di Cremona, disponeva la misura della custodia cautelare in carcere.
Interessante quanto rinvenuto all’interno della macchina utilizzata per recarsi nei luoghi individuati per i furti: un telecomando simile a quello utilizzato per l’apertura a distanza dei cancelli automatici.
I malviventi azionando il dispositivo disturbavano le frequenze delle chiusure automatiche degli ignari autisti che si recavano all’autogrill ignari di avere lasciato la macchina aperta alle scorribande dei due ladri che, però, ora hanno terminato il loro “lavoro” grazie all’intervento della Polizia Stradale. (ASAPS)