Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/04/2012

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Fermato pluripregiudicato alla guida di un veicolo industriale rubato: viaggiava sulla refurtiva di quasi 500.000 €. di valore

(ASAPS) Brillante operazione di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord che nella giornata di mercoledì 18 aprile ha fermato al km. 156 dell’autostrada del Sole A/1, Agro del Comune di Modena un veicolo industriale ad uso speciale (pompa carrata per calcestruzzo) modello Astra 84.48, di proprietà di una Ditta con sede a Parma.
Il conducente, però, non ne ha voluto sapere di fermarsi e, incurante del possibile pericolo per gli altri veicoli in transito, ha iniziato un susseguirsi di manovre con le quali cercava disperatamente di sottrarsi al controllo della Stradale.
Maggiore è stata l’esperienza e la costanza degli uomini della pattuglia che, dopo poco, sono riusciti a fermare il mezzo.
Identificato subito il conducente è risultato essere un pluripregiudicato con a proprio carico la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Monza. Lo stesso, inoltre, non era titolare di patente di guida in quanto revocata ed era in evidente stato di ebbrezza alcolica, con un tasso di g/l 1,86 come emergeva dai successivi accertamenti.
Le successive verifiche degli uomini della stradale appuravano che il mezzo su cui viaggiava il malvivente, del valore di quasi 500.000 euro, era stato asportato nella stessa nottata da una ditta con sede ad Alberi di Bigatto (PR).
Il P.M. di turno presso la Procura di Modena ha disposto che l’indagato fosse posto a sua disposizione mediante la conduzione presso la Casa Circondariale S. Anna di Modena, il veicolo rubato nel corso della mattinata stato restituito ai proprietari che presso il Reparto Autostradale hanno formalizzato regolare denuncia di furto. (ASAPS)

 

 



 

Giovedì, 19 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK