Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2012

Torchiarolo (Brindisi)
Attentato incendiario alle auto del comandante e del vice comandante della Polizia Locale

Foto da Brindisireport.it

((ASAPS) Durante la Festa patronale, in un posteggio vicino al luogo dove si teneva la manifestazione, si è verificato un atto increscioso che è tuttora al vaglio delle Autorità.
Le due automobili appartenenti al Comandante e al Vice Comandante della Polizia Locale di Torchiarolo, Lorenzo Renna e Antonio Palombo, sono state date alle fiamme. Erano parcheggiate distanti l’una dall’altra: i malviventi si sono evidentemente divisi e con degli stracci imbevuti nel liquido infiammabile posizionati nel vano delle ruote anteriori, hanno compiuto il gesto.
Ad accorgersi del fatto una persona che rientrava dai festeggiamenti e andava verso la propria macchina parcheggiata nella stessa zona.
Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco, i proprietari delle automobili e i Carabinieri.
L’incendio è stato domato in poco tempo ma le automobili sono state rese inutilizzabili.

 

Foto da trnews.it

Alla vista della propria auto avvolta dalle fiamme il vice Comandante Palombo è stato colto da malore e si è reso necessario il ricovero presso una struttura sanitaria: le sue condizioni non destano preoccupa-zione.
Alla base del gesto senz’altro il grande lavoro sia sul versante amministrativo che giudiziario degli uomini della Polizia Locale contro i quali hanno voluto lanciare un vero e proprio avvertimento.
 “Sono amareggiato e non mi sarei mai aspettato un gesto di questo genere” ha detto Lorenzo Renna che è a capo della Polizia Locale da quasi due anni. “Non ho idea di chi possa essere stato e di certo questo episodio rappresenta un vero e proprio attacco alle istituzioni ma io so che sto lavorando nel giusto e nel rispetto della legge, continuerò a comportarmi come ho sempre fatto”.
La Redazione dell’Asaps nel deplorare il grave gesto intimidatorio esprime la piena solidarietà agli uomini della Polizia Locale di Torchiarolo che da questo gesto vigliacco troveranno stimoli e forza per continuare nel loro prezioso lavoro. (ASAPS)


 

Martedì, 24 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK