Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/04/2012

Polizia Stradale Imperia Ovest
Scoperti  gli autori di una rapina al casello autostradale. Due fermi ed un arresto

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS) Un ventisettenne francese è stato arrestato dagli agenti della Polizia Stradale di Imperia Ovest per una rapina effettuata nella giornata di domenica 22 aprile. Erano le 9 quando la macchina guidata da un cittadino italiano di origine nordafricana è stata avvicinata, appena dopo essere entrata al casello di Sanremo, da alcune persone ferme ai bordi della strada. Sotto minaccia di una pistola e dopo essere stato colpito con una bottiglia la vittima ha consegnato il portafogli ai rapinatori che sono saliti in macchina dirigendosi verso Ventimiglia.
A questo punto è scattata l’azione coordinata tra la Polizia Stradale, di Frontiera e di Stato e così il veicolo segnalato è stato intercettato e bloccato presso la barriera autostradale di Ventimiglia. Ancora pochi chilometri e avrebbe lasciato il territorio italiano.
A bordo della vettura tre persone che sono state riconosciute dal cittadino rapinato e, soprattutto, il conducente era colui che lo aveva colpito alla testa con la bottiglia e gli aveva rubato il portafogli.
La persona riconosciuta è risultata essere un cittadino francese di 27 anni residente a Mentone ed è stato tratto in arresto per rapina. Oltre a questo gli uomini della Stradale hanno rilevato il suo tasso alcolemico che è risultato essere di oltre 1,54 g/l: le bottiglie di birra ritrovate all’interno della vettura non sono servite soltanto per colpire il malcapitato cittadino derubato o, quantomeno, sono state usate dopo essere state “svuotate”.
Il 27enne francese è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Sanremo, gli altri due che sedevano in macchina con il guidatore, pure loro francesi di 33 e 28 anni, sono stati denunciati a piede libero per il possesso di una bomboletta di spray irritante ed una cartuccia calibro 22.(ASAPS)

 

 



 

Martedì, 24 Aprile 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK