Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/05/2012

Polizia Stradale Roma Nord:
nel giro di pochi giorni due operazioni che fermano ladri di rame e contrabbandieri di sigarette

Le sigarette sequestrate dalla Polizia Stradale di Roma Nord

(ASAPS) Lavoro intenso per gli uomini della Polizia Stradale di Roma Nord che nel giro di pochi giorni bloccano due situazioni di illegalità legate all’ormai noto furto/commercio di rame e al traffico di sigarette importate di contrabbando.
Nel primo episodio, accaduto il 26 aprile, un rumeno con precedenti è stato arrestato dopo che non si era fermato all’alt imposto dalla pattuglia della Polizia Stradale alla barriera Roma Nord. Ne è nato un inseguimento che è sfociato nella viabilità ordinaria dove il cittadino romeno ha iniziato una spericolata sequenza di manovre pericolose per far perdere le proprie tracce. Ha infatti percorso il tratto della Tiberina verso la Capitale quasi tutta contromano evitando con abili manovre le macchine che giungevano dalla parte opposta.
La sua corsa si è fermata contro un muro e, nonostante tutto, ha cercato nuovamente la fuga a piedi.
Arrestato per furto, resistenza e lesioni, è stato processato e condannato a 12 mesi di domiciliari.
L’altro episodio è successo a Fiano Romano la mattina del 30 aprile quando una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione Autostradale di Roma Nord ha fermato tre cittadini romeni. Nella loro vettura, fermata lungo l'autostrada A1 qualche chilometro prima dell'area di servizio Mascherone Ovest, venivano rinvenute 1261 stecche dj sigarette introdotte in Italia illegalmente dall’Ungheria e nascoste nel vano motore. I tre cittadini sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi, il conducente era recidivo in quanto già condannato per lo stesso reato.(ASAPS)

 

Le sigarette sequestrate dalla Polizia Stradale di Roma Nord

 

 

Mercoledì, 02 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK