Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/05/2012

Torino
Grave incidente stradale muoiono un poliziotto del Commissariato di Ivrea e il  cappellano regionale  della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri

(ASAPS) Un grave incidente si è verificato nella mattinata del 3 maggio sulla Strada Provinciale 82 che collega Montalenghe a Romano e ha provocato la morte di due persone e il ferimento di una.
Il caso ha voluto accumunare in questa tragico evento don Stefano Fogliato, parroco di Perosa Canavese e Villate di Mercenasco e da sempre legato alle Forze dell'ordine in quanto ricopriva il ruolo di Cappellano Regionale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Alla guida dell'autovettura, c'era Mauro Celani, Assistente capo presso il Commissariato eporediese. Aveva 38 anni ed era padre di due bambini di sei e due anni; anche lui, come don Stefano, è morto sul colpo.
L’auto su cui viaggiavano le vittime era partita da poco da Bessolo, dove viveva don Fogliato, ed era seguita da un’auto della Polizia che ha assistito alla scena: una Peugeot 206, in fase di sorpasso, ha centrato frontalmente la Punto del poliziotto e del cappellano che stavano recandosi in Questura a Torino dove da pochi mesi don Fogliato aveva assunto il ruolo di cappellano.
Strano destino nella morte di un poliziotto e del suo cappellano, insieme, sulla strada che per uno di loro era il lavoro quotidiano fatto di rispetto delle regole, per l’altro la trasposizione in terra del cammino verso l’alto. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 04 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK