Pullman ribaltato, per l'autista un altro incidente mortale
Fu uno scontro drammatico in cui perse la vita il figlio di un medico, un bambino di 9 anni. Ottaviani finì imputato per omicidio colposo ma fu assolto in primo grado
Non è la prima volta che Lorenzo Ottaviani, l'autista 38enne di Ardea, è coinvolto in un incidente mortale. L'uomo, che guidava il pullman della ditta Ottaviani di Ardea, in provincia di Roma, finito fuori strada sabato scorso all'altezza di Padova causando la morte di 5 persone, è stato protagonista di un tragico precedente dove ha perso la vita un bimbo di 9 anni.
La vicenda risale al settembre 2001 quando, sulla Monti Lepini all'altezza di Prossedi in provincia di Latina, una Volvo si scontrò con il pullman condotto dallo stesso autista che si stava immettendo sulla strada dopo la sosta in un'area di servizio.
Alla guida della Volvo c'era un medico di Sabaudia e con lui viaggiavano tre minorenni. Uno scontro drammatico in cui perse la vita il figlio del medico, un bambino di 9 anni. L'autista finì imputato per omicidio colposo ma fu assolto in primo grado dal tribunale di Latina e oggi sta attendendo la sentenza della Corte d'Appello cui ha fatto ricorso il pm Gregorio Capasso. Un processo in cui i familiari del piccolo si sono costituiti parte civile e in cui - sul fronte civile - Ottaviani è già stato condannato a risarcire la famiglia del bambino.
da amicipolstrada.blogspot.it