Cinque arresti ad opera della polstrada di Alessandria
L’Ipad rubato ha permesso di localizzare gli autori di un furto commesso a San Giorgio di Mantova in danno di un impresario altoatesino derubato, oltre che del dispositivo multimediale, anche di una valigetta contenente contanti per 10.000 euro dallo stesso lasciata incustodita in un cantiere edile.
Grazie al sistema di localizzazione attivo sull’Ipad, il derubato ha segnalato agli uomini della Polizia Stradale di Alessandria la posizione del tablet.
Il pronto intervento eseguito dalla pattuglia della sottosezione autostradale di Alessandria presso l’area di servizio Stradella dell’A21, ha portato ad individuare i malfattori recuperando l’intera refurtiva, oltre che l’ulteriore somma di 26.000 euro sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.
Gli autori del furto sono stati identificati quali Turk Serkan, 31 anni, Ayhan Atif, 27 anni, Kizil Osman 21 anni, Celin Mustafa 26 anni, tutti di orgine turca, residenti in Germania dove si stavano dirigendo.
I predetti sono stati fermati a bordo di 3 auto di grossa cilindrata poi sequestrate dagli agenti.
Gli uomini della Polstrada, hanno quindi sottoposto a fermo di PG i 4 soggetti individuati, ponendoli a disposizione dell’A.G. presso il carcere di Voghera.
Inoltre l’unità di P.G. della stessa sottosezione Polstrada ha nei giorni scorsi proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di una custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Napoli a carico di Alfano Enrico, 33enne di Napoli. Il ricercato è stato rintracciato poiché coinvolto in un incidente stradale sull’A21 nel territorio alessandrino in seguito al quale riportava lesioni. L’arrestato è stato quindi dapprima piantonato presso il nosocomio di Tortona e poi posto a disposizione della Polizia Penitenziaria.
Come sopra evidenziato, continua massiccia l’attività della Stradale della provincia di Alessandria diretta dal Vice Questore aggiunto d.ssa Marina Listante, insediatasi lo scorso 6 febbraio. Sono in totale 10 gli arresti operati da quella data, 73 le persone denunciate, 4.288 i controlli sulle condizioni psicofisiche dei conducenti, 170 i denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica e 7 per stupefacenti e 10.627 le infrazioni amministrative contestate, 289 le patenti ritirate 180 le carte di circolazione, 623 i soccorsi agli utenti della strada.
da amicipolstrada.blogspot.it