Polizia Stradale di Eboli
inseguimento e cattura di due serbi: avevano appena tentato una rapina in villa
Lievemente ferito un agente nella colluttazione che ne è seguita
(ASAPS) Il giorno 9 maggio quattro malviventi hanno tentato di entrare in una villa nei pressi di Vietri per una delle tante rapine che funestano i proprietari di case isolate.
L’arrivo dei Carabinieri, però, li ha fatti desistere e fuggire a grande velocità a bordo di una Volkswagen Passat.
La vettura è stata subito intercettata da una pattuglia della Polizia Stradale di Eboli che si è messa alle calcagna dei fuggitivi che, vistosi tallonati, hanno accelerato la corsa e iniziato pericolose manovre per seminare la pattuglia.
La Passat, infatti, ha cominciato a zig-zagare tra le auto che in quel momento transitavano sulla strada e, successivamente, ha tentato più volte lo speronamento della macchina della Stradale.
La corsa dei quattro, però, è terminata nei pressi dello svincolo di Lancusi (SA) quando l’auto è finita fuori strada e i malviventi l’hanno abbandonata per continuare la fuga a piedi nelle campagne adiacenti.
Gli agenti della Stradale di Eboli si sono messi sulle loro tracce e, dopo un breve inseguimento e una pericolosa colluttazione, sono riusciti a bloccare due di essi.
Non è stata cosa semplice riuscire a fermare i malviventi che reagivano con calci e pugni procurando ferite giudicate guaribili in sette giorni ad uno dei componenti la pattuglia.
I due fermati sono risultati essere di nazionalità serba, privi di documenti e con numerosi precedenti penali per furto e rapina.
Le ricerche degli altri due complici fino ad ora hanno dato esisto negativo. (ASAPS)