Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/06/2012

AI BORDI DELL’INFINITO
Saggi e testimonianze intorno al pensiero di Fabrizio De André
A cura di Elena Valdini
Fondazione Fabrizio De André Onlus

La copertina del libro di Elena Valdini

Chiarelettere, Reverse
In libreria dal 3 maggio
pp. 256
euro 14,50
ean 9788861900356
formato brossura 12,8 x 19,8



“CERTE VOLTE MI CHIEDO SE NOI CHE CANTIAMO INSIEME AL PUBBLICO NON SIAMO RIMASTI PER CASO UN ‘CLUB’ DI SIGNORINE ROMANTICHE CHE GIOCANO A ‘PALLA A MANO’ FRA LE MURA DI UN GIARDINO DI MELOGRANI MENTRE FUORI LA GENTE SI SBRANA.” Fabrizio De André


SCHEDA LIBRO
Dalle parole alle idee, dopo VOLAMMO DAVVERO (Bur, 2007) questo libro continua il dialogo ininterrotto con Fabrizio De André. Firme illustri e sconosciuti illustri traggono spunto dalle sue canzoni per offrire uno sguardo nuovo sulla realtà. Le parole di Faber rivivono nei laboratori per i detenuti e per i disabili, come spunto per affrontare il tema della diversità nelle scuole, come antidoto contro il razzismo e i pregiudizi, per promuovere il rispetto dell’Altro e la dignità delle minoranze. Ogni testimonianza è una finestra in più sul mondo, per trarne una visione più complessa e, al di là dei paradigmi, trovare la forza di guardarlo in faccia e ostinatamente lottare per cambiarlo.


La Fondazione Fabrizio De André Onlus
sostiene un’eredità importante operando dal 2001 in ambito editoriale, artistico e culturale. Nel 2009 ha pubblicato con Chiarelettere il libro TOURBOOK.

 

Martedì, 05 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK