Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 04/05/2005

Verona - La polstrada di Verona Sud ha salvato un giovane.
La fidanzata lo abbandona e lui tenta il suicidio in A4

da "L’Arena"

La polstrada di Verona Sud ha salvato un giovane.
La fidanzata lo abbandona e lui tenta il suicidio in A4

A diciott’anni, le pene d’amore possono sembrare dolori insuperabili. Ieri pomeriggio sulla Serenissima due poliziotti della stradale di Verona Sud hanno salvato dal suicidio un giovane ragazzo romeno abbandonato dalla fidanzata.
Il ragazzo, che ha appena compiuto 18 anni, e che lavora in un pastificio di Villafranca, ieri verso le 13 s’era arrampicato su un cavalcaferrovia, nel territorio di Bussolengo, deciso a buttarsi di sotto, sconvolto per l’abbandono.
La segnalazione di alcuni automobilisti in transito, che hanno allertato il 113, ha permesso a due poliziotti, Giampiero Biban e Valerio Sebastio di evitare la tragedia.
Arrivati in zona i poliziotti si sono divisi i compiti. Mentre Sebastio faceva parlare il ragazzo, cercando di convincerlo a non buttarsi di sotto, il collega Biban s’è arrampicato sul cavalcaferrovia, arrivando alle spalle del ragazzo per impedirgli di mettere in atto il suo proposito suicida. Il ragazzo è stato poi portato alla sezione dove i poliziotti hanno cercato di fargli capire l’insensatezza del suo gesto. Il ragazzo è stato anche accompagnato all’ospedale perché era in stato di agitazione molto forte. È possibile che nei prossimi giorni venga seguito da uno psicologo che assieme a lui sonderà l’origine del suo male d’esistere, fatto deflagrare dall’abbandono della fidanzata. (a.v.).


Mercoledì, 04 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK