Trasporto illecito di cuccioli, la Polstrada di Bologna ne salva 52
BOLOGNA – Cinquantadue cuccioli di varie razze di cane, costretti in piccole gabbie di ferro. Li trasportava un camionista ungherese, denunciato dalla polizia stradale di Bologna per maltrattamento di animali, falso materiale e uso di atto falso.
IL FERMO – L’uomo è stato fermato mercoledì pomeriggio alla guida di una fiat Ducato sull’A1, tra Pian di Voglio e Sasso Marconi, in provincia di Bologna. All’interno del furgone la polizia ha trovato i cinquantadue cagnolini, tra le sei e le dieci settimane di vita, rinchiusi nelle gabbie. Gli agenti hanno subito chiesto l’intervento dell’Ausl per accertare l’età e lo stato di salute dei cuccioli e se avessero il microchip.
I CUCCIOLI – L’Ausl ha così constatato che l’età dei cagnolini era inferiore a quella minima consentita per gli scambi intercomunitari (3 mesi e 21 giorni) e inferiore anche a quella stabilita per separarli dalla madre (60 giorni). I cinquantadue cani sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale all’allevamento Zagni di Calderara di Reno e all’Enpa di Bologna, che gestisce il canile municipale di Castelmaggiore.
da amicipolstrada.blogspot.it