Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/06/2012

Polizia Stradale di Alessandria
Noleggiavano mezzi per il movimento terra, ne denunciavano il furto e poi li vendevano all’estero: 3 arresti

(ASAPS) Il gioco era relativamente semplice: noleggiavano costosissimi mezzi pesanti per il movimento terra e poi ne denunciavano il loro furto per giustificare, così, l’impossibilità di restituirli; i mezzi da cantiere, poi, venivano venduti all’estero ad ignari acquirenti.
Vittime di questa truffa ditte di noleggio tra i territori di Alessandria e Torino. A scoprire l’inganno e gli attori dello stesso la Polizia Stradale di Alessandria che il 12 giugno ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip.
In manette un uomo di 34 anni di Milano, un 26enne di Rivalta di Torino e un 53enne residente a Orbassano (To).
Nella stessa operazione sono state denunciate altre 10 persone sempre dei territori limitrofi al capoluogo piemontese che, secondo gli investigatori, erano coinvolte nella truffa.
Le indagini hanno avuto come scintilla di innesco il ritrovamento di un mezzo pesante per la movimentazione della terra, del valore di oltre 50mila euro, a Malta. Lo stesso era stato noleggiato nell’Alessandrino e, successivamente, ne era stato denunciato il furto.
Attraverso intercettazioni e pedinamenti la Polizia Stradale di Alessandria ha così scoperto la truffa che si è dimostrata di proporzioni importanti, visto che ha interessato la finta sparizione di otto mezzi per un valore di oltre 600mila euro.
Gli uomini della Stradale sono riusciti a recuperare tre mezzi pesanti e continuano le indagini su documenti sequestrati nelle perquisizioni effettuate a Milano e Torino che potrebbero portare ad ulteriori interessanti sviluppi. (ASAPS)

 

 

Venerdì, 15 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK