Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/06/2012

Cervia 21 giugno 2012
“e chiamale, se vuoi, emozioni: comportamenti a rischio senza sostanze”,
Una serata che anticipa la “Giornata mondiale contro la droga” del 26 giugno
Ravenna ancora una volta organizza una serie di iniziative per approfondire il problema

(ASAPS) Martedì 26 giugno è la “Giornata mondiale contro la droga” e, come accade già da diversi anni, la città di Ravenna propone per l’occasione diverse iniziative che ruotano attorno alla data e al problema dalle proporzioni e gravità altissime.
Gli eventi in programma a Ravenna sono promossi dal Comitato Cittadino Antidroga Ravenna e dal Comitato Antidroga di Cervia con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la Provincia e il Comune di Ravenna, il Comune di Cervia, la Consulta delle Associazioni di Volontariato del Comune di Ravenna e l’Autorità Portuale di Ravenna.
La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, L’AUSL di Ravenna, Sicuramente al Mare, Deportivo La Curnaza, Calcetto Femminile Ravenna e ANEP:
Ad aprire il calendario delle manifestazioni giovedì 21 giugno alle ore 21 a Cervia, in Viale Roma “e chiamale, se vuoi, emozioni: comportamenti a rischio senza sostanze”, pubblico incontro con Gilberto Muccioli, Giovanni Greco, Vittorio Foschini, Angela Piovani, Giordano Biserni (Presidente ASAPS),  e Luca Balducci.
Domenica 24 giugno alle ore 18, a Cervia, si terrà la tredicesima pedalata nella città Giardino, martedì 26 giugno presso il centro sportivo Zalamella a Ravenna si terranno gli incontri di calcio, calcetto, calciotto maschile e femminile intitolato “Contro la droga, disponibili a tutto…”.
Venerdì 29 giugno, alle ore 20,30 presso la chiesa San Giovanni Evangelista in Piazza Anita Garibaldi di Ravenna, un interessante incontro “La notte delle testimonianze” durante il quale interverranno, portando le proprie testimonianze, persone appartenenti alle Associazioni Alcolisti Anonimi, ALANON G.A (giocatori Anonimi), GAMANON – C.A.T. – N.A. (Narcotici Anonimi.
Infine sabato 2 luglio presso la Sala mostre Autorità Portuale di Ravenna si terrà l’inaugurazione della Mostra fotografica.
L’importanza dell’argomento è dimostrato dal forte impegno del Comune di Ravenna e di Cervia, a ricordare come la piaga dell’alcool e della droga affligge ancora l’intera umanità espandendosi in tutti i settori e occupando in maniera preoccupante svariati ambienti, lavorativo, sport, famiglia e sicurezza stradale. (ASAPS)

 

 

 

 

 


 

Martedì, 19 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK