Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/06/2012

Ferrara
Il sisma e il contributo della Polizia Stradale

FERRARA - L'operato degli agenti per garantire assistenza e soccorso alle popolazioni colpite
In occasione del sisma che ha colpito la provincia di Ferrara, in particolar modo la zona dell’Alto Ferrarese e del capoluogo, la Polizia Stradale è intervenuta immediatamente per garantire assistenza e soccorso, nonché i propri servizi specifici di sorveglianza stradale, collegamnto e staffetta, partecipando senza soluzione di continuità ai tavoli di coordinamento.
Da parte della Polstrada è stata garantita nell’immediatezza la transitabilità degli itinerari principali, anche al fine di agevolare l’intervento dei mezzi di soccorso, realizzan do le opportune deviazioni laddove le arterie avevano subìto cedimenti strutturali o erano minacciate da manufatti compromessi nella loro stabilità e individuando itinerari alternativi per il traffico pesante.
Senza perdere di vista le ordinarie esigenze della restante parte del territorio provinciale, la Polizia Stradale ha dirottato tutte le risorse sul reticolo di strade provinciali della zona colpita dal sisma, che tuttora il personale pattuglia anche con servizi anti sciacallaggio.
Finora la Stradale ha messo in campo ben 360 pattuglie specifiche.
Anche e soprattutto in un momento particolare come questo, la Polizia Stradale è impegnata in incontri con le persone che, per vari motivi, hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni e stanno vivendo una situazione di disagio presso i campi allestiti dalla Protezione Civile.
Oggi, 21 giugno, alle ore 21 presso il campo di San Carlo, alcuni agenti, con motoveicoli di servizio, intratterranno i bambini distribuendo alcuni gadget e risponderanno a qualsiasi loro curiosità.
In altri contesti si sarebbe parlato di incontri sul tema della sicurezza stradale al fine di promuovere comportamenti consapevoli alla guida, ma in questa occasione il proposito della Polstrada è esclusivamente quello di giocare con i bambini per cercare di far loro trascorrere alcuni momenti di serenità e tranquillità in vista di un auspicabile ritorno alla normalità della quiete domestica.

 

da amicipolstrada.blogspot.it

 

 

 


 

Venerdì, 22 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK