Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/06/2012

INCIDENTE SULL'A1
Parma, auto giù dal cavalcavia
Tre morti, otto feriti e lunghe code

Alla guida dell'auto che ha provocato l'incidente, forse per un colpo di sonno, una donna albanese

L'auto finita giù dal cavalcavia (Angelo Bonisforza/Milestone Media)

Tre persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite in un incidente avvenuto verso le 4.45 sull'A1 nel Parmense, al km.103: una vettura è caduta da un cavalcavia, coinvolgendo altri veicoli che transitavano nella carreggiata sottostante. È stato chiuso il tratto tra l'allacciamento A1-A15 e Parma, in direzione di Bologna. All'altezza dell'uscita obbligatoria si è formata una coda che ha raggiunto nove chilometri, a partire da Fidenza. Sul luogo dell'incidente, all' altezza del cavalcavia numero 107, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari e operatori della Direzione Secondo Tronco di Milano.

 

> FOTO - L'incidente sull'A1 nel Parmense



LUNGHE CODE
- Per ore si sono formate lunghe code anche dopo (intorno alle 9) che è stato riaperto sull'A1 Milano-Napoli, in direzione di Bologna, il tratto compreso tra il bivio per la A15 della Cisa e Parma. Stando alle notizie che arrivano dalla società Autostrade per l'Italia rimangono 18 km di coda a partire da Fiorenzuola. Chi è diretto a Bologna può percorrere la A15, uscire a Parma ovest e rientrare sulla A1 a Parma; o in alternativa, uscire a Fiorenzuola o Fidenza e attraverso la via Emilia rientrare in autostrada a Parma. Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto a sud, Autostrade continua a consigliare di percorrere la A21, la A7, la A12 e la A11.

FORSE UN COLPO DI SONNO - C'era una ragazza, poi deceduta, alla guida dell'auto, una Opel Corsa, precipitata dal ponte di via Cremonese, nel Parmense, causando l'incidente sul sottostante tratto della A1 che ha provocato tre morti e otto feriti. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente potrebbe essere dovuto ad un colpo di sonno, che ha fatto uscire fuori strada l'auto guidata dalla giovane che, successivamente, ha invaso la corsia sud dell'Autosole impattando contro altri veicoli in transito. Tra questi, un'Alfa 147 dove si trovavano le altre due persone decedute a causa dell'incidente. Capottate in seguito all'urto una Renault Modus e una Ford Fiesta, sulla quale viaggiavano le persone rimaste ferite. Le identità delle vittime non sono ancora note. La donna alla guida dell'Opel Corsa era di origini albanese e aveva 27 anni, residente a Parma, mentre le altre vittime sono due settantenni siciliani, un uomo e una donna. Uno dei feriti è in condizioni giudicate gravi all'ospedale Maggiore di Parma; altri due invece risultano dimessi dopo le prime cure.

 

da corriere.it

Lunedì, 25 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK