Martedì 24 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 07/07/2012

Maria Luisa Pellizzari lascia la Direzione del Servizio Polizia Stradale per assumere la Direzione dello SCO il Servizio Centrale Operativo
L'ultima intervista da direttore rilasciata alla nostra rivista  il Centauro

(ASAPS) Il terremoto conseguente alle condanne per i fatti  della scuola Diaz  al G8 ha provocato diversi assestamenti ai vertici della Polizia di Stato. Maria Luisa Pellizzari alla Direzione del Servizio Polizia Stradale da appena 6 mesi, è stata chiamata a guidare lo SCO il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. Per la Pellizzari è un ritorno, in quanto aveva già ricoperto importanti incarichi in seno ai massimi uffici investigativi della Polizia, ma stavolta assume la direzione, prima donna in assoluto al timone dello SCO.
Maria Luisa Pellizzari era arrivata in pieno inverno alla direzione della Polizia Stradale e si è dovuta subito confrontare con l'ondata di gelo e neve che per 3 settimane, in febbraio, ha messo in difficoltà molte regioni. Il battesimo bianco della dott.ssa Pellizzari, come noi lo definimmo, era andato bene e la viabilità aveva retto alle aggressioni del ghiaccio e della neve.
Ora, proprio alla prima canicola estiva e alla vigilia dei grandi esodi, Maria Luisa Pellizzari torna alla base di partenza, ma da capo.
Mentre la Stradale attende la nomina del suo nuovo direttore, l'ASAPS saluta la dott.ssa Pellizzari augurandole buon lavoro e Dio sa quanto ne abbia bisogno la Polizia in questa fase. Speriamo comunque che Maria Luisa Pellizzari ricordi con affetto questa breve parentesi alla guida della Specialità.
 
Pubblichiamo l'intervista che la dott.ssa Pellizzari ci aveva rilasciato poco tempo fa e che è apparsa proprio su il Centauro di luglio - agosto in distribuzione in questi giorni.
 

Leggi il testo integrale dell'intervista

 



Sabato, 07 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK