Bergamo: fermato dalla Polizia Locale dichiara lo smarrimento della patente
Guidava senza documento da 32 anni eludendo i controlli
Fortunato o controlli scarsi?
(ASAPS) Durante un normale controllo su strada gli agenti della Polizia Locale di Palosco (BG), hanno fermato un 54enne bresciano e, alla richiesta di mostrare la patente di guida, lo stesso ha dichiarato di averla perduta e di aver sporto denuncia.
La scusa, si è scoperto poi, aveva retto fino a quel momento, ma gli uomini della pattuglia hanno deciso di indagare più a fondo consultando gli elenchi della Motorizzazione nei quali, però, non appariva il nome della persona fermata.
Scoperto quindi il trucco con il quale l’automobilista da ben 32 anni la faceva franca e guidava tranquillamente senza patente: tutte le volte che veniva fermato dichiarava lo smarrimento del documento e la denuncia riuscendo comunque a farla franca.
Il bresciano è stato quindi denunciato e dovrà pagare una sanzione tra i 2.257 e i 9.032 euro.
Certo che in 32 anni deve essere stato fermato poche volte da una pattuglia delle forze di polizia se ha continuato imperterrito nella finzione, ma questo non è un problema del signore bresciano, questo è un problema di pochi uomini e pochi controlli su strada che, anche in queste situazioni fra il serio e il faceto, si ripropone in tutta la sua importanza. (ASAPS)