Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/07/2012

In ricordo di Paolo
Di lui sappiamo tutto, tranne la verita sulla sua morte insieme ai cinque agenti della scorta

Paolo Borsellino, Procuratore Aggiunto di Palermo, Medaglia d'Oro al Valor Civile

 

 

(ASAPS) A distanza di soli 56 giorni dal ricordo dell'attentato che uccise  il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, siamo a ricordare il 20° anniversario della strage di via D'Amelio 19 luglio 1992, dove venne ucciso Paolo Borsellino insieme ai 5 agenti della sua scorta fra i quali Emanuala Loi, prima donna della Polizia di Stato caduta in servizio.
Non crediamo servano tante parole per ricordare Paolo Borsellino, un uomo buono, un magistrato integerrimo, cosciente dei rischi che correva, ma fermo nel suo ruolo di fiero avversario della mafia e contrario ad ogni forma di trattativa.
Ecco, la trattativa. Ci sono ancora pagine bianche da riempire e le cronache di questi giorni  sono un condensato di notizie che sollevano la marea delle perplessità nell'opinione pubblica.
Questo 20° anniversario dimostra due cose molto chiare, quanto sia grande l'affetto che ancora circonda  Paolo Borsellino e il fatto che di lui ormai sappiamo tutto, tranne la verità sulla sua morte insieme ai 5 agenti della sua scorta.
Ecco è ora che questa verità venga fuori. Tutta fino in fondo. Lo dobbiamo a un eroe a cui va la nostra gratitudine. (ASAPS)

 

 
 
Agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, Scorta Giudice Borsellino,  Medaglia d'Oro al Valor Civile
Assistente Capo della Polizia di Stato Agostino Catalano, Scorta Giudice Borsellino,  Medaglia d'Oro al Valor Civile

 

 

Agente Scelto della Polizia di Stato Walter Eddie Cosina, Scorta Giudice Borsellino, Medaglia d'Oro al Valor Civile Agente della Polizia di Stato Vincenzo Li Muli, Scorta Giudice Borsellino, Medaglia d'Oro al Valor Civile
Agente Scelto della Polizia di Stato Claudio Traina, Scorta Giudice Borsellino, Medaglia d'Oro al Valor Civile


 
 

Giovedì, 19 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK