Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 09/08/2012

Soresina
Con droga ed armi in officina, un arresto della Polstrada di Crema e Pizzighettone

Gli Agenti della Polizia Stradale

Soresina - Ieri mattina gli agenti della Polizia stradale di Crema e Pizzighettone hanno tratto in arresto G.V., 36 anni di Soresina pluripregiudicato, per possesso di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi da guerra. L’uomo ora si trova rinchiuso nel carcere di Cremona in attesa di essere interrogato dal magistrato.

Una normale ispezione all’officina
Erano le 9 quando gli agenti della stradale si sono recati in una officina di Soresina per un normale controllo. Ma i poliziotti una volta entrati nel piazzale hanno notato delle irregolarità: decine di auto all’interno di un cascinale, olii esausti abbandonati senza il minimo rispetto delle regole ambientali e parti meccaniche e motori sparsi sul piazzale. Insospettiti hanno deciso di perquisire l’intera area e l’abitazione dove il giovane risiede insieme alla compagna ed il padre settantenne.

Il rinvenimento delle armi e della droga
All’interno della casa e precisamente nella camera da letto, gli uomini della stradale hanno rinvenuto una pistola Mauser del 1910 con un colpo in canna, una carabina, una baionetta d’assalto ed una mazza chiodata. Nascosti in alcuni vani sono stati scoperti due sacchetti con 400 grammi di marijuana, nell’orto piante della stessa sostanza per ulteriori 300 grammi.

Arrestato e trasferito in carcere a Cremona
Arrestato, una volta accompagnato in commissariato per i rilievi di rito, G.V. è stato trasferito al carcere di Cremona. Dovrà rispondere davanti al magistrato dell’accusa di possesso illegale di armi da guerra e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre il giovane soresinese dovrà rispondere agli organi competenti di svolgimento di attività di autofficina senza essere in possesso di nessuna autorizzazione.

 

da amicipolstrada.it

 

 

Giovedì, 09 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK