La stradale di Nola doma incendio sulla statale
NOLA - Scene di (stra)ordinario panico. Sono quelle che sono state vissute nei pressi del parco commerciale “Expert” sulla trafficatissima strada statale 7bis, che collega le province di Napoli, Avellino e Caserta, da un centinaio di persone. Il tutto provocato da un incendio di sterpaglie divampato in un noccioleto e confinante con lo stesso centro commerciale.
Erano circa le 16,15 di venerdì quando le alte fiamme si sono avvicinavate in maniera pericolosa e rapida verso le auto parcheggiate all’interno del centro commerciale mentre altri
veicoli nelle immediate vicinanze dell’incendio venivano immediatamente fatti spostare. Intanto le minacciose lingue di fuoco avevano già raggiunto e in parte distrutto i cartelloni pubblicitari dell’esercizio commerciale. Sul posto è arrivata da subito una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Nola, agli ordini del comandante Sabato Arvonio: gli agenti, considerata la momentanea assenza dei vigili del fuoco, impegnatissimi in altri interventi per chiamate precedenti, hanno provveduto insieme al personale e al direttore del centro commerciale, mettevano in sicurezza i clienti facendoli allontanare nel più breve tempo possibile dal parcheggio.
Subito dopo gli uomini della stradale iniziavano ad utilizzare le manichette antincendio del centro commerciale per circoscrivere quanto prima l’incendio. Solo dopo un’ora e mezza di duro e incessante lavoro le fiamme venivano domate con un bilancio positivo per il tempestivo intervento della polizia stradale: nessuna persona ferita e nessun veicolo distrutto. Solo tanta paura nella rovente estate nolana.
da amicipolstrada.blogspot.it