Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/08/2012

Orune (NU)
L'omicida del brigadiere Paolo Corbeddu  si è costituito
E' un giovane di 22 anni, guidava senza avere la patente

Dall'inizio dell'anno siamo già a 598 episodi di pirateria con 81 morti e 709 feriti

I funerali del brigadiere capo Paolo Corbeddu a Nuoro - foto Locci

(ASAPS) Sì è costituito il giovane di 22 anni che, nella notte tra lunedì e martedì, ha travolto e ucciso il brigadiere Paolo Corbeddu impegnato in un posto di blocco, a Orune. Sembra che il  motivo della fuga sia dovuto al fatto che il giovane non aveva la patente.
L'appello dei familiari e la preghiera che il vescovo di Nuoro gli ha rivolto dal pulpito durante i funerali del brigadiere Paolo Corbeddu, 58 anni, di Oliena,  che si sono svolti mercoledì pomeriggio, lo hanno evidentemente convinto. Intorno alle 22 e 30 di ieri Pietro Baragliu, 22 anni, di Orune, si è consegnato alla polizia.Lo ha fatto nelle campagne di Nuoro. E' stato poi accompagnato in Questura e trasferito nel carcere di Badu 'e Carros.

Il Brigadiere Paolo Corbeddu mentre parla con una persona durante un suo servizio su territorio

 

E' accusato di omicidio preterintenzionale, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. A suo carico anche il fatto che guidasse l'Audi, abbandonata nelle campagne dopo l'incidente e risultata intestata alla sorella, nonostante non avesse la patente.
Ma si può ammazzare e scappare perché non si ha la patente? E perché un giovane di 22 anni guida una berlina di quel tipo, in piena notte, senza una licenza di guida? Molte domande a cui si dovranno cercare risposte. Intanto dobbiamo fare i conti con una morte assurda e un'altra vita rovinata.

 

Certo ora il giovane, senza patente, sulla stampa viene già chiamato  “investitore “ e non “assassino” quale invece è! Inizierà ora la danza delle precisazioni: è molto pentito del gesto..., si è spaventato..., lo psicologo di turno ricercherà i soliti disagi giovanili e magari problemi familiari..., non ha mai bevuto, ma l'etilometro dopo due giorni nessuno glielo potrà fare... In fin dei conti è un bravo ragazzo...

Insomma si accettano scommesse per vedere se fra una settimana il giovanotto omicida sarà ancora dentro. Mentre il brigadiere sicuramente non tornerà alla sua famiglia.


Dall'inizio dell'anno siamo già a 598 episodi di pirateria con 81 morti e 709 feriti. (ASAPS)

Giovedì, 23 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK