Inseguimento su raccordo Perugia, arrestati romeni
Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio durante la notte tra sabato e domenica, due pattuglie della Polizia Stradale, di Perugia ed una del distaccamento di Castiglione del Lago, hanno intercettato una Bmw 530, con targa italiana e con due persone a bordo, che viaggiava ad elevata velocità.
L'auto non si è fermata all'alt della Polizia Stradale ed è stata inseguita per alcuni chilometri, ma per via di un pneumatico scoppiato, il conducente della Bmw all'altezza dell'uscita di Ferro di Cavallo ha perso il controllo del mezzo, provocando un incidente stradale senza feriti. ù
Le due persone che erano in auto hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati, dopo una breve colluttazione, a seguito della quale due agenti hanno riportato lievi lesioni, mentre i due romeni, di 23 e 29 anni, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L'auto sulla quale viaggiavano è inoltre risultata rubata alcuni giorni fa in provincia di Lodi e al suo interno la polizia ha trovato arnesi atti allo scasso, telefoni cellulari, computer, radio-trasmittenti, un coltello ed altri oggetti sui quali sono in corso accertamenti. I due erano stati indagati in passato per per furto e ricettazione.
Inoltre a carico del 29enne -riferisce la polizia stradale di Perugia all'Ansa - sono pendenti quattro ordini di custodia cautelare in carcere, uno dei quali internazionale, per due tentati omicidi, di un agente di polizia italiano e di uno tedesco, nel corso di rocambolesche fughe con speronamenti. Lunedì mattina saranno processati per direttissima.
da amicipolstrada.blogspot.it