Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/09/2012

A1 Arezzo
Anche alla Stradale piacciono le "bionde"
Sequestrati  29mila pacchetti di sigarette di contrabbando per un peso di 580 chilogrammi

Foto da amicipolstrada.blogspot.it

(ASAPS) Una operazione della Polizia Stradale di Battifolle, messa a segno giovedì 6 settembre, ha permesso il sequestro di una notevole quantità di “bionde” entrate in Italia di contrabbando.
Gli uomini in pattuglia hanno fermato un cittadino unghere di 37 anni sulla carreggiata sud dell’Autostrada A1, all’altezza dell’area di servizio di Lucignano.
Alla guida del proprio Ducato, immatricolato in Cecoslovacchia, il cittadino ungherese viaggiava con il telone della parte posteriore dell’automezzo piegato a metà, quasi a voler dimostrare in maniera evidente che il cassone del camion era vuoto.
“Sembrava” vuoto, ma non agli occhi ormai esperti degli uomini della Stradale che hanno immediatamente notato, durante il controllo effettuato, una evidente difformità fra l’altezza del veicolo e quella del vano di carico.
Ad una ispezione più accurata, infatti, gli uomini della Polizia Stradale di Battifolle hanno scoperto un secondo cassone ottenuto modificando la parte superiore del camion, tenuto nascosto dalla metà del telo appoggiata sopra.
All’interno del vano una grossa quantità di sigarette: 29mila pacchetti per un peso totale di 580 chilogrammi.
Nella giornata di venerdì 7 settembre il 37enne residente in Ungheria è stato condannato dal Giudice del Tribunale di Arezzo a due anni di reclusione e al pagamento di una forte multa.
Soddisfazione per gli uomini della Polizia Stradale di Battifolle che hanno permesso alla Guardia di Finanza, intervenuta su loro richiesta, di procedere al sequestro delle “bionde” che avevano attraversato il confine senza i documenti in regola. (ASAPS)

 


 

Lunedì, 10 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK