Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/09/2012

Revisioni auto in calo
Multe salate per chi non è in regola

Nel primo trimestre sono diminuite rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Senza si rischiano sanzioni fino a 624 euro

MILANO-Calano le spese per la revisione dell'auto. Nei primi tre mesi dell'anno gli italiani hanno pagato in totale un miliardo e 400 milioni di euro nelle officine, lo 0,7% in meno di un anno prima. Sono state 6.977.886 le revisioni effettuate contro le 7.139.359 di gennaio-marzo del 2011. I nuermi arrivano dall'Osservatorio Autopromotec che ha elaborato i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. ««Il lieve calo della spesa - spiegano- è dovuto in particolare al fatto che il numero degli autoveicoli chiamati a revisione nel 2012 è inferiore a quelli che sono stati chiamati per legge ad eseguire i controlli periodici nel corso del 2011».

Per sapere tutto sulla revisione vai alla scheda

MULTE PESANTI PER CHI E' FUORILEGGE
- Va ricordato che la revisione è un obbligo previsto dalla legge: chi circola su una vettura non in regola rischia una multa da 115 a 624 euro (che raddoppia in caso di recidiva). Sanzioni che diventano ancora più pesanti se si è fermati su di un veicolo già «sospeso» a causa del mancato rispetto dell'obbligo revisione.

D.S.
da corriere.it

 

Venerdì, 21 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK