Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie dall’Ue 27/09/2012

Tutta nuova la sezione Motori di Repubblica.it
Un portale sempre attento alla sicurezza stradale

Facciamo gli auguri e i complimenti a Repubblica.it per la nuova sezione Motori, una pagina web ricchissima di informazioni sul mondo dell'auto e della mobilià , tanto da  essere supercliccata dai visitatori del sito  di Repubblica.it.
La sezione diretta dall'ottimo Vincenzo Borgomeo - lo vogliamo sottolineare - è anche sempre attenta sull'andamento e le novità della sicurezza stradale sulle nostre strade e spesso rilancia anche i dati degli osservatori dell'ASAPS e le battaglie portate avanti dalla nostra associazione per la sicurezza stradale. L'ultima in ordine di tempo quella sui seggiolini per i bambini con l'apertura di un blog per attivare un mercato virtuale dell'usato dei preziosi strumenti di difesa passiva per i nostri piccoli.
 
E ora veniamo ai contenuti.
 
Tutta nuova la sezione Motori di Repubblica.it: non si tratta di grafica rivista ma di una rivisitazione profonda sia per quanto riguarda la struttura che l’organizzazione delle notizie, con il preciso scopo di rendere più facile trovare le tante notizie che vengono pubblicate ogni giorno correlando video, gallerie fotografiche e testi in un solo flusso di informazione.
 
Crolla insomma la tradizionale distinzione articolo/foto/video/commenti/social network: tutto è integrato in un solo elemento. In più ora attorno ad ogni contenuto, il sistema raggruppa tutto ciò che è stato scritto, fotografato, filmato sullo stesso modello o sullo stesso marchio, permettendo agli utenti di navigare attraverso le proposte del sito seguendo i propri interessi e le proprie esigenze.
 
Una nuova architettura delle categorie del sito consente poi di realizzare agevolmente speciali e approfondimenti attorno a temi specifici, che possono essere trattati in maniera multimediale e omogenea dal punto di vista dell'esperienza dell'utente.
 
La homepage è stata riprogettata in funzione del servizio all'utente: i contenuti relativi al mercato sono stati separati dai contenuti relativi ai prodotti specifici e sono state disegnate delle scorciatoie per raggiungere in un click tutto cià che è stato prodotto su una marca specifica, o tutti i dati tecnici di un determinato modello.
Il sito motori insomma si può ora personalizzare a piacimento ed ogni utente si può "ritagliare" su misura il suo Repubblica.it/motori.

 

 

Giovedì, 27 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK