Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2012

Un prezioso servizio ASAPS per i soci
Le tue domande le nostre risposte
Hai quesiti sul Codice della Strada, sulle regole dell'autotrasporto, su aspetti dell'infortunistica stradale o sulla  sicurezza stradale?
Iscriviti all'ASAPS e avrai le risposte dei più qualificati esperti del settore in tempi brevi

(ASAPS) Professionisti della mobilità e della sicurezza stradale, autotrasportatori, uffici di infortunistica, scuole guida, avvocati, agenzie di trasporto persone, l'ASAPS può dare risposte a tante vostre domande. Ricordiamo infatti  la possibilità per tutti i soci e per gli abbonati alla rivista il Centauro, organo ufficiale dell'associazione,  di porre quesiti sul Codice della Strada, sulle regole dell'autotrasporto, suo tempi di guida e riposo, sul cronotachigrafo, sulla portata dei veicoli e ancora sulle regole dell'alcol alla guida, sui limiti di velocità e le relative modalità di contestazione e dei ricorsi in generale, e su tutte le regole della mobilità. Sono poi disponbili  i dati statistici sulla sicurezza stradale su tutti i settori.
I soci che si iscrivono o rinnovano l'iscrizione per il 2013, potranno anche porre quesiti sull'attività di infortunistica stradale o sui temi della sicurezza stradale in generale.
Un team di qualificatissimi esperti vi risponderà per iscritto e privatamente al vostro indirizzo entro pochi giorni dall' arrivo del quesito attraverso la compilazione della domanda nella apposita pagina Modulo inoltro quesiti al C.d.S. del portale www.asaps.it .


ASAPS da oltre 20 anni la sigla della sicurezza stradale al fianco dei professionisti della legge e della mobilità.

 



 

 

 

 

Ecco i testi per i soci 2013

PRONTUARIO DEL CODICE DELLA STRADA E DELLE LEGGI COMPLEMENTARI

Prontuario tecnico-operativo annotato delle violazioni alla circolazione stradale

a cura di Franco Medri

 

• LE FRODI ASSICURATIVE Edizione 2013

Guida pratica sul controllo della documentazione assicurativa e sulle frodi in campo assicurativo

a cura di Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari
NUOVA EDIZIONE 2013

 


 

Inoltre per chi ne farà richiesta con le modalità indicate a seguire:

 

• L’Agenda Asaps della sicurezza stradale 2013

Anno nuovo Agenda nuova.
Nuova anche graficamente, cambia la copertina, e cambiano i contenuti con una grande novità. L’Agenda 2013 contiene infatti una guida
pratica per i casi di Pirateria stradale e  sulle contravvenzioni con informazioni su: notifiche, ricorsi, sanzioni accessorie, punti patente, rateizzazione, cartelle esattoriali.
Anche per il 2013 l’Agenda è corredata col CD contenente “i vostri quesiti” con 3.000 domande e risposte sui temi del CdS e della circolazione.
Il CD contiene anche il testo del Codice della Strada e Regolamento aggiornati.


• Il K-Way Asaps

Novità per i soci. Un k-way per la sicurezza stradale con logo Asaps e bande fluorescenti. Colore unico. Fino ad esaurimento scorte. Disponibile nelle taglie: S/M/L/XL/XXL/ da indicare nella richiesta.


• Prontuario rapido dei controlli di polizia

di Ugo  Terracciano

Uno strumento pensato calandosi nei panni di chi opera su strada, al fine di garantire una rapida consultazione e una guida su ciò che c’è da fare e su come farlo, rispetto alle varie ipotesi di reato.
Una guida per decidere sulla strada. Decidere subito. Soprattutto decidere la cosa giusta.
(Costo dell’opera euro 30,00)


• Manuale dell’Autotrasporto

di Franco Medri

 

Uno strumento pensato calandosi nei panni di chi opera su strada, al fine di garantire una rapida consultazione e una guida su ciò che c’è da fare e su come farlo, rispetto alle varie ipotesi di reato.
Una guida per decidere sulla strada. Decidere subito. Soprattutto decidere la cosa giusta.
(Costo dell’opera euro 20,00)


• La banca dati legislativa “Aronne” della casa editrice Sapignoli,un nuovo strumento per i soci Asaps

La banca dati legislativa “Aronne” della casa editrice Sapignoli è un nuovo strumento che verrà messo a disposizioni agli iscritti ASAPS per l’anno 2012.
La stessa è articolata in tre settori di cui il primo è destinato alla raccolta della normativa riconducibile alla circolazione stradale dei veicoli e delle persone (Leggi, Decreti Legislativi, DPR, Regolamenti, Decreti Ministeriali, ecc.); il secondo annovera tutti i prontuari che l’editore Sapignoli ha messo in commercio dal 2009 (Prontuario del Codice della Strada e delle leggi complementari, Prontuario dell’autotrasporto nazionale ed internazionale di cose e persone, Prontuario delle violazioni alla normativa sul trasporto di animali vivi, Prontuario della polizia amministrativa; Prontuario dell’immigrazione, Prontuario degli illeciti ambientali; Prontuario delle merci pericolose (in pubblicazione per l’anno 2012); il terzo, a sua volta, è costituito da quattro parti di cui: le circolari, la giurisprudenza, i quesiti e le pratiche operative. Nell prima fase, l’accesso sarà circoscritto al 2° settore e successivamente anche al 1° e al 3°. Di particolare utilità è il nuovo motore di ricerca che potrà essere utilizzato attraverso l’inserimento di singole parole, di articoli normativi, ovvero per argomento.


• Il prontuario delle indagini di polizia

di Ugo Terracciano

 

Gli atti investigativi in materia di reati comuni, infortunistica, ambiente, edilizia, commercio e diritti d’autore, immigrazione, infortunistica sul lavoro. L’opera si rivolge agli operatori appartenenti ai Corpi nazionali e locali di Polizia.
Edizione 2009


• Il nuovo cappellino Asaps

Il nuovo cappellino della sicurezza stradale con logo Asaps ricamato e tricolore in visiera e sul retro.


• La polo in puro cotone tricot, con logo Asaps ricamato

Fino ad esaurimento scorte.
Disponibile nelle taglie S/M/L/XL/XXL
Spese postali a mezzo corriere euro 7.

(XXL: ESAURITA)

 



Mercoledì, 10 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK