Sottosezione Polizia Stradale Lamezia Terme
Arrestati due pregiudicati napoletani di Scampia trovato oltre un chilogrammo di cocaina
(ASAPS) Nell’ambito della attività di contrasto dei reati legati al traffico delle sostanze stupefacenti, la Polizia Stradale di Lamezia Terme ha portato a termine una brillante operazione che è terminata con l’arresto di due pregiudicati.
Una pattuglia della Sottosezione Autostradale ha intercettato la Renault Clio con a bordo due malviventi di Scampia sull’autostrada A/3 SA-RC nei pressi dello svincolo autostradale di Lamezia Terme.
Nel corso del controllo, però, agli occhi dei pattuglianti i due si mostravano alquanto agitati e questo ha insinuato un fondato sospetto tanto da far decidere gli Agenti di accompagnarli presso i vicini Uffici della Sottosezione per effettuare un accertamento più accurato.
Nel momento in cui l’ispezione si rivolgeva alla parte anteriore della vettura, vicino al sedile, i due mostravano ancor più nervosismo e, per sviare l’attenzione, hanno consegnato agli Agenti un pacchetto con all’interno del contante, 43.000 €, che servivano, a loro detta, per l’acquisto di un autocarro.
Neppure questa mossa è riuscita a distrarre gli uomini della Stradale che, come segugi, hanno continuato a cercare fino al rinvenimento, magistralmente occultato nell’imbottitura del sedile anteriore, di un panetto sigillato di cocaina del peso di 1.229 grammi, per un valore di mercato di circa 300.000 €.
I due malviventi sono stati arrestati in flagranza di reato (traffico di sostanze stupefacenti) e, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Dott. Domenico Galletta, associati alla Casa Circondariale Lametina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
E’ stata inoltre sequestrata, per sospetta provenienza illecita, l'ingente somma di denaro nonché l’auto utilizzata per il trasporto della sostanza.
L’operazione portata a termine dalla Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme, si inserisce nella grande e proficua attività svolta a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nonché di reati in materia di circolazione stradale nell’ambito della rete autostradale di competenza.
Diretta dal Dirigente della Sezione di Catanzaro Dott.ssa Rosa Maria Parisi, con il prezioso ausilio del locale COA -Centro Operativo Autostradale- di Lamezia Terme diretto dal Dott. Ludovico Mitilini, la Sottosezione è riuscita a sequestrare ingenti quantitativi di droga e di veicoli, non ultima l’operazione effettuata nello scorso mese di maggio che ha consentito l’arresto di un malvivente e il sequestro di circa 1100 grammi di marijuana. (ASAPS)