Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/10/2012

Fuga e sparatoria, tre arrestati
Tre malviventi a bordo di un'auto rubata sono usciti dall'autostrada e imboccato in contromano le strade della zona industriale. Un poliziotto ha aperto il fuoco

Foto di repertorio dalla rete

VERONA  - L'allarme è scattato poco dopo le 18 di mercoledì sera quando una pattuglia della polizia stradale di Verona Sud ha notato un'Audi A6 rubata che transitava sull'autostrada A4 all'altezza di Sommacampagna, in direzione Venezia. I poliziotti si sono messi subito all'inseguimento ma i malviventi non avevano alcuna intenzione di fermarsi e hanno proseguito la loro folle corsa anche in città. Usciti al casello di Verona Sud, sono sfrecciati in contromano fra le strade della zona industriale e del quartiere di Santa Lucia, inseguiti dalle pattuglie delle forze dell'ordine. Una volta entrati in via Don Girardi, nel pieno centro del quartiere di Santa Lucia, si sono trovati la strada sbarrata dalle auto della polizia.

 

I tre malviventi, albanesi, hanno provato a fuggire a piedi. Uno è stato bloccato poco distante, in via Castelfidardo, gli altri due invece hanno provato a nascondersi nel garage di un condominio vicino. Ma sono stati notati da un poliziotto di quartiere che li ha inseguiti e ha esploso un colpo di pistola in aria nel tentativo di fermarli. I due hanno proseguito la fuga e a quel punto l'agente ha sparato contro uno dei due, ferendolo a un gluteo. Poi si è lanciato all'inseguimento del complice, riuscendo a bloccarlo mentre tentava di scavalcare una recinzione. I tre sono arrestati. L'uomo ferito è di nazionalità albanese. Con lui c'erano un connazionale e una persona non ancora identificata. All'interno dell'auto trovato materiale per lo scasso.
 


da  corrieredelveneto.corriere.it
 

Venerdì, 12 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK