Palermo
Cancellava auto dal Pra, ai domiciliari funzionario della Motorizzazione
Palermo: Faceva apparire inesistenti auto di grossa cilindrata in realtà immatricolate e circolanti poichè nella sua diretta disponibilità o in quella di un congiunto. Con l’accusa di falso ideologico e frode informatica, la Polizia ha arrestato un funzionario della Motorizzazione civile di Palermo.
Gli agenti del Compartimento Polizia Stradale diretto da Antonino Costa hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito di una indagine che ha fatto luce su una serie di falsi commessi dal funzionario infedele.
L’uomo, grazie alla facilità con la quale poteva accedere al sistema informatico della banca dati della Motorizzazione civile , inseriva i dati identificativi dei veicoli, stampava la carta di circolazione e qualche istante più tardi cancellava i dati poco prima inseriti. Questo stratagemma gli consentiva di utilizzare veicoli di grossa cilindrata (Suv o berline) senza pagare la tassa di proprietà e anche di non essere identificato nei casi di infrazione al codice della strada con contestazione differita.
da amicipolstrada.blogspot.it