Iscriviti all’ASAPS e diventa ufficialmente
Sostenitore della sicurezza stradale con la tua Safety Card 2014
Riceverai utilissimi omaggi
L'ASAPS da oltre 20 anni è l'attento guardiano delle regole della strada sulle quali gioca un ruolo determinante nella modifica del Codice della strada e di tutte le altre regole della circolazione.
L'associazione ha contribuito in modo determinante a far abbassare il numero delle vittime della strada da 7.060 nel 2000 a 3.800 nel 2011 (cifra stimata da ISTAT) e a far tornare a casa sani tanti giovani nei fine settimana. Siamo passati da 917 vittime nelle notti del fine settimana nel 2000 a 456 nel 2010. Come dire 461 vittime in meno e un calo del 50,3%.
Aiutaci nell'impegno serio per la sicurezza sulle strade, diventa
Ecco alcuni altri buoni motivi per iscriversi come sostenitore dell'ASAPS
L'scrizione all'associazione ti dà diritto a ricevere:
1) IL CONTROLLO DEL FALSO DOCUMENTALE a cura di Raffaele Chianca
Una guida operativa, interamente a colori, che consente agli operatori di Polizia di procedere, con sicurezza e affidabilità, al controllo del falso documentale.
Con il consueto taglio pratico e operativo, l’autore ha voluto trattare in modo approfondito tutto il complesso e variegato mondo del controllo documentale: la natura giuridica dei documenti, l’identificazione personale, la formazione dei documenti, le misure di sicurezza antifalsificazione, la cheklist di controllo, la certificazione di falsità.
L’opera è arricchita ed impreziosita da una parte consultabile online dal sito www.asaps.it, decine di schede con immagini di alta qualità attraverso le quali è possibile approfondire gli argomenti relativi alle tecniche operative di controllo del documento.
2) DALLA CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTEALLA PATENTE DI GUIDA a cura di Franco Medri e Maurizio Piraino
Si tratta di un utile testo che riassume le più significative disposizioni normative in materia di qualificazione professionale di tipo CQC e di patenti di guida (decreti legislativi nn. 286/2005, 59/2011 e 2/2013), comprese le principali circolari esplicative. Specifiche tabelle completano il lavoro, facilitando l’operatore ad individuare i veicoli che possono essere condotti con le varie categorie di documenti abilitativi alla guida e le relative sanzioni.
In alternativa ai testi potrai richiedere l'Agenda della sicurezza stradale 2014, oppure la T-shirt, o cappellino ASAPS, o il K-Way o il cumulo dei capi con l'integrazione dell'iscrizione.
Qui tutti i dettagli per scegliere gli omaggi
3) La copertura assicurativa con Unipol in caso di ricovero per tutti gli infortuni in servizio e fuori servizio, quindi anche per i non apparteneti alle forze di polizia, con una diaria dopo il 5° giorno di ricovero di euro 45 al giorno, per un massimo di 30 giorni di ricovero
4) Il diritto a inoltrare fino a 5 quesiti all'ASAPS su tutti i temi del Codice della Strada e di tutte le altre leggi della strada, sul trasporto merci, sull'etilometro, autovelox, sull'infortunistica stradale ecc. con una risposta scritta entro pochi giorni dal quesito; Inoltre potrai accedere con l'apposita password alle pagine riservate ai soci con le riosposte ai quesiti e agli articoli di carattere tecnico.
5) Il diritto ad accedere alla Banca dati Aronne della Sapignoli