Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/10/2012

Traforo Monte Bianco: dal 1 novembre stop a transito mezzi pesanti euro 2

Foto di repertorio dalla rete

La Commissione Intergovernativa italo-francese del Traforo del Monte Bianco ha disposto di vietare, a decorrere dal prossimo 1 novembre, il transito dei mezzi pesanti di categoria Euro 2.
La Commissione ha inoltre deciso che a partire dal 1 gennaio 2013 la tariffa dei mezzi pesanti di categoria Euro 3 in transito al Traforo sarà assoggettata – in via straordinaria e temporalmente limitata – ad una maggiorazione tariffaria in via di definizione, ma comunque non superiore al 6%.
L’entità definitiva della suddetta maggiorazione sarà decisa dalla Commissione Intergovernativa entro il prossimo 25 novembre. In applicazione di quanto deciso dalle rispettive Commissioni Intergovernative, a decorrere dal 1° gennaio 2013 le tariffe di pedaggio in vigore per tutti i veicoli in transito al Traforo del Monte Bianco e al Traforo del Fréjus saranno aumentate nella misura del 5,01 %.
La percentuale è la risultante del 2,61% calcolato in base alla media dei tassi di inflazione registrati in Francia e in Italia nel periodo 01.09.11 al 31.08.12, e del 2,40% autorizzato dai competenti Ministeri italo-francesi.

 

da cnafita.it

Venerdì, 19 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK