Polizia di Frontiera di Taranto
Scoperti e denunciati due rumeni che viaggiavano con documenti falsi
(ASAPS) Viaggiavano in due macchine diverse, fermate entrambe dalla Polizia di Frontiera in servizio presso lo scalo marittimo del porto di Taranto. Al controllo degli operatori di due cittadini rumeni, rispettivamente di 37 e 34 anni, hanno esibito documenti abilmente falsificati sperando di farla franca e di poter continuare il viaggio.
Ma qualcosa nel loro comportamento non è sembrato consono alla reazione per un semplice controllo, così gli agenti hanno deciso di indagare più a fondo attraverso l’aiuto degli strumenti in dotazione necessari al rilevamento, appunto, dei falsi.
I sospetti degli uomini della Polizia di Frontiera sono risultati essere fondati. Infatti il rumeno di 37 anni guidava la propria Fiat Marea SW con una patente di guida del suo Paese abilmente contraffatta, l’altro, il 34enne, viaggiava sulla sua Renault Laguna con il contrassegno assicurativo e polizza di compagnia italiana falsi.
I documenti erano contraffati in maniera pressoché perfetta e difficilmente riconosciuti tali ad una visione sommaria. Soltanto attraverso una più accurata indagine, come quella decisa dagli agenti di Taranto, era possibile scoprire la truffa.
I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per possesso e uso di documenti falsi e guida senza patente; sequestrate le macchine e i falsi documenti in possesso dei due rumeni. (ASAPS)