Martedì 26 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/10/2012

Mantova
Donati gli organi del Sovrintendente Polfer Annalisa Toso, deceduta in seguito ad aneurisma: un gesto di grande amore ed altruismo da parte del marito, Sovrintendente della Polizia Stradale e dei familiari

Foto da gazzettadimantova.gelocal.it

(ASAPS) Non è riuscita a vincere la battaglia contro l’aneurisma che le ha spezzato la vita a soli 44 anni, nel pieno del suo percorso di moglie, mamma e appartenente alla Polizia Ferroviaria.
Annalisa Toso, Sovrintendente della squadra volanti della Polfer di Mantova, dopo meno di un giorno dall’aneurisma che l’ha colpita è deceduta lasciando nel dolore il marito Paolo Colpo, Sovrintendente della Polstrada e Socio Asaps, e i figli di due e cinque anni.
E gli stessi parenti hanno deciso l’estremo gesto d’amore e di altruismo dicendo sì all’espianto degli organi della giovane donna e in questo modo, così come ha fatto nel suo breve tragitto di vita, è venuta in soccorso a quattro persone in difficoltà.
Annalisa era nata a Mantova nel 1968 e si era arruolata in Polizia nel 1989, svolgendo il primo incarico alla Polizia Ferroviaria di Milano fino al 1991, anno in cui fu trasferita a Mantova.
La camera ardente, allestita nei locali della Caserma, ha visto la presenza di numerosi colleghi che si sono stretti alla famiglia provata dall’immenso dolore. I funerali si sono svolti il giorno 17 nel Duomo di Mantova alla presenza, tra gli altri, del Prefetto Rosario Russo.
L’ASAPS si unisce al dolore della famiglia per la perdita di Annalisa ed esprime al marito Paolo Colpo, nostro associato, tutta l’ammirazione per la volontà di ricordare la moglie attraverso la donazione degli organi. Annalisa vive ancora; la sua bontà e il suo altruismo non sono andati perduti. Il ricordo del suo amore accompagna i familiari nel duro percorso che li attende, i suoi organi hanno ridato speranza di vita a quattro persone. (ASAPS)

 

 


 

Martedì, 23 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK