Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/10/2012

Commosso addio a Stefano e Pietro "Sarete sempre nei nostri cuori"
Spoleto: i funerali di padre e figlio morti in un incidente stradale Stefano Laurenti ed il figlio Pietro di soli 10 anni hanno perso la vita in un  tragico incidente avvenuto lungo la strada Tre Valli

(Nota: Stefano Laurenti graduato della Guardia di Finanza)

L'addio a Stefano e Pietro

PERUGIA, 24 dicembre 2012 - “Il destino vi ha tolto troppo presto all’affetto della famiglia, ma non vi toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore.” I parenti più stretti hanno voluto ricordare Stefano Laurenti ed il figlio di soli 10 anni Pietro, con queste poche parole. A dare l’ultimo saluto al 40enne finanziere spoletino, che ha perso la vita insieme al figlio, sabato sera, nel tragico incidente avvenuto lungo la strada Tre Valli, oltre ai parenti, c’erano tanti amici, ma anche l’intero battaglione della Guardia di Finanza, schierato all’ingresso della Chiesa di San Pietro. A celebrare il rito funebre è stato il parroco di San Martino In Trignano, Don Gianfranco Formenton, insieme ad altri sacerdoti. “Abbiamo insegnato ai bambini a vivere, - ha affermato il parroco Formenton, durante la predica, - abbiamo insegnato loro che la vita è come la strada dove si possono incontrare anche persone non buone. Queste persone rappresentano i momenti brutti, ma la vita è l’attesa verso Dio. Ora la vita di Pietro e Stefano è affidata proprio alle mani di Dio.” Parole quelle di don Formenton che hanno aperto la lunga serie di saluti da parte delle persone più care. Ai compagni di Pietro della classe quinta, della scuola di Villa Redenta, sono bastate due sole parole per salutare il loro caro amico: “Ciao Pietro”.
Gli amici d’infanzia di Stefano hanno ricordato i momenti della giovinezza trascorsa insieme e dopo la classica preghiera del finanziare la parola è passata al generale regionale della Guardia di finanza, Cristiano Zaccagnini. “I tuoi colleghi ed amici ti saranno sempre grati, - ha affermato il generale Zaccagnini, - accanto a te e alla tua famiglia si stringe tutta la Guardia di Finanza. Ricordo i nostri incontri, non potremo mai dimenticare il sorriso spontaneo e genuino.” Nel finale tutti i compagni di scuola hanno voluto posare una rosa bianca sulla bara bianca di Pietro. Tutti i presenti hanno voluto dare l’ultimissimo saluto a Pietro e Stefano. Nel piazzale della chiesa I due nomi campeggiavano su una miriade di palloncini bianchi, volati nel cielo tra le divise scure dei finanzieri, immobili sull’attenti.

 

di Daniele Minni
da lanazione.it


 
Anche l'ASAPS esprime le sue condoglianze alla famiglia e ai colleghi della Guardia di Finanza per questo gravissimo duplice lutto che li ha colpiti.

 



 

Giovedì, 25 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK