Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 08/11/2012

“Giovani e sicurezza stradale tra regole e responsabilità”. Il 16 novembre, a Pescara, incontro pubblico organizzato da Unipolis e Sicurstrada, con studenti, esperti e docenti.

 

 

 

 

 

 

Venerdì 16 novembre, a Pescara, all’interno della Sala “La Figlia di Jorio”, in Piazza Italia 30, alle ore 11, incontro pubblico su “Giovani e sicurezza stradale tra regole e responsabilità”. Un momento di confronto e riflessione per discutere delle problematiche connesse alla guida e ai rischi della strada, con particolare riferimento alle nuove generazioni. E’ infatti prevista la presenza di studenti delle scuole “Da Vinci” e “D’Annunzio” del capoluogo abruzzese.

 

Secondo le statistiche Aci-Istat 2011, infatti, è proprio la fascia d'età che va tra i 15 ed i 24 anni, quella in cui si verifica il maggior numero di incidenti stradali, con 601 morti e 62.718 feriti. Dati che ripropongono la necessità di promuovere una maggiore consapevolezza dei pericoli che si affrontano alla guida di auto, scooter e più in generale sulla strada.

 

Al confronto, coordinato dal Direttore del quotidiano Il Centro, Mauro Tedeschini, intervengono Giordano Biserni, Presidente di ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale), Giuliano Bocchia, Preside del Liceo “Leonardo Da Vinci”, Angelo Lucio Rossi, Preside del Liceo “Guglielmo Marconi” e Walter Dondi, Direttore della Fondazione Unipolis; con il saluto di Graziano Di Costanzo, in rappresentanza del Consiglio Regionale Unipol dell’Abruzzo.

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pescara, è promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto “Sicurstrada”, realizzata insieme ad  ASAPS, Fondazione Ania e Coop Adriatica e con la partecipazione, come media partner, del quotidiano Il Centro.

 

>Leggi il programma completo

Giovedì, 08 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK