Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 09/11/2012

Mosciano Sant'Angelo (Teramo )
Bambino di 11 anni investito e ucciso da un furgone sotto gli occhi della mamma
Da inizio anno sono già 62 le giovani vittime di cui 15 pedoni, 4 ciclisti, 40 trasportati e 3 su ciclomotori

Il luogo dell'incidente - foto da primadanoi.it

(ASAPS) Tragedia a Mosciano Sant'Angelo (Teramo), lungo una via centrale e affollata. Un ragazzino di 11 anni stava attraversando la strada per raggiungere la madre dalla parte opposta quando è stato investito in pieno da un furgone che lo ha travolto.
La madre ha assistito alla terribile scena e nonostante i soccorsi, arrivati con l’ambulanza medicalizzata del 118 e l’Elisoccorso di Pescara, per il bambino non c’è stato nulla da fare ed è spirato quasi immediatamente.
I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Stazione di Mosciano che dovranno verificare la dinamica del terribile incidente.
L’ASAPS ha monitorato gli episodi di incidenti stradali mortali che vedono coinvolti i bambini arrivando alla sconcertante cifra di 62 giovani vittime da inizio 2012 ad oggi.
Di questi 15 bambini erano pedoni, 4 ciclisti, 40 trasportati e 3 su ciclomotori.
Cifre spaventose e assurde, molte volte determinate dalla imperizia di chi guida o dalla mancata applicazione delle elementari regole di trasporto dei bambini che purtroppo sfociano in tragedie come quella di Mosciano che lasciano famiglie nel dolore e nello sconforto più totali. (ASAPS)

 

 


 

Venerdì, 09 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto