IN RICORDO DI MARIA TERESA MARCOCCI
Il Sovrintendente della Polstrada Maria Teresa Marcocci morì nella notte dell’8 Dicembre 2010 in seguito alle gravissime lesioni riportate poche ore prima, dopo essere stata travolta da un albero crollato sulla strada.
Poco dopo le 4 del mattino la pattuglia comandata dal sovrintendente Marcocci e condotta da una seconda agente venne inviata a Ripa di Fornola, nei pressi di Vezzano Ligure (SP), dove un automobilista in stato di ebbrezza era finito fuori strada, schiantandosi contro gli alberi al margine della carreggiata.
Mentre l’autista della pattuglia eseguiva i rilievi etilometrici all’automobilista, il sovrintendente Marcocci si avvicinò alla vettura danneggiata, per scattare le fotografie necessarie per i rilievi dell’incidente. Mentre scattava le fotografie, un albero crollò sulla sede stradale, travolgendo il sovrintendente Maria Teresa Marcocci ed evitando miracolosamente un vigile del fuoco che si trovava accanto a lei.
I soccorsi furono immediati e il sovrintendente Maria Teresa Marcocci venne trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia, dove morì intorno alle ore 7,30 del mattino.
I familiari della sovrintendente Marcocci autorizzarono l’espianto degli organi.
Maria Teresa Marcocci era figlia di un poliziotto già in servizio presso la Questura della Spezia.
da cadutipolizia.it